Salve,
mi chiamo Serena Urso e a dicembre ho frequentato il Corso di Alta specializzazione in Food e Beverage Management organizzato dalla SESEF.
Il corso,della durata di una settimana, è stato intenso per il fitto intrecciarsi di teoria e pratica.
Il 26 Aprile è iniziata la mia esperienza quale stagista presso il prestigioso hotel "Tombolo Talasso Resort", in Toscana.
Lo staff della struttura mi ha riservato un'accoglienza calorosa, dandomi precise istruzioni sul ruolo che avrei ricoperto e, al contempo, mettendomi fin da subito a mio agio.
Il compito che mi è stato affidato è relativo alla gestione dell'amministrazione del ristorante: preparo quotidianamente i coperti previsti (sia a pranzo che a cena) e - la parte più difficile - sono addetta a registrare e verificare gli addebiti del ristorante.
Il lavoro mi è piaciuto fin dall'inizio e ho sempre lavorato con impegno. Visti gli ottimi risultati che ho raggiunto durante i tre mesi di stage mi è stato proposto di prolungare la mia collaborazione. Adesso sono regolarmente assunta con un contratto della durata di due mesi.
Sicuramente la lontananza da casa, a volte, è difficile da gestire e provare della nostalgia è quasi inevitabile. Tuttavia quest'esperienza mi ha permesso di maturare molto (come persona e professionalmente), di esser ancor più indipendente e mi ha consentito di coltivare nuove e splendide amicizie.Insomma, qui al Tombolo siamo quasi un'unica grande famiglia!
Ringrazio dunque la SESEF e l'intera struttura del Tombolo Talasso Resort.
Con viva cordialità,
Serena Urso