Gent.ma Sig.ra Foggetti,
scusandomi per il ritardo con cui mi accingo a scrivere, ci tenevo anch'io, come i miei colleghi, a lasciarLe un feedback a proposito dell'esperienza del Master in Hotel Management svoltosi a Londra tra gennaio e marzo del 2013.
Parto dal presupposto che il master è stato un reinvestimento, dopo la laurea, sul quale ho puntato con decisione una volta inquadrato il settore nel quale mi sono voluto inserire, con uno sguardo al futuro in termini di ambizione e occupazione.
L'esperienza in sé, da un punto di vista formativo, è stata molto costruttiva, con dei docenti di alto livello che ci hanno trasmesso delle nozioni riguardo all'argomento dell'Hospitality davvero utili, attraverso le quali un mondo così variegato e affascinante è stato concepito e recepito in maniera chiara e semplice, senza dimenticare che parliamo anche di professionisti del settore con dei curricula di tutto rispetto.
Da un punto di vista personale, i due mesi trascorsi a Londra sono stati fantastici, ho conosciuto dei ragazzi con cui si è condiviso tutto, partendo dagli alloggi, passando alle parti d'aula e per finire con le serate e gli intermezzi trascorsi all'insegna della buona compagnia ed anche del divertimento, nonostante il tempo a disposizione non sia stato tanto, il tutto condito da una location magica e a tratti surreale qual è la City!!!
Per quanto riguarda lo stage, è il momento in cui tocchi con mano quanto appreso nei due mesi d'aula. Per mia fortuna lo svolto a Roma, in una struttura a 4 stelle dove, tra l'altro, lavoro tuttora e dove ho incontrato dei colleghi e managers che da subito mi hanno messo a mio agio dandomi quella spinta in più con cui ad oggi posso lavorare in totale autonomia, puntando sempre più in alto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Per concludere, consiglio vivamente di svolgere un percorso formativo del genere che non fa altro che arricchire il bagaglio culturale di una persona, scommettendo sulla Sesef che si è dimostrata una società seria e attenta ai bisogni e alle esigenze dei propri corsisti.
Un plauso particolare va fatto alle due persone che mi hanno accolto, consigliato e assecondato in tutte le scelte fatte dal momento in cui ho sposato questo progetto, il sig. Gaetano Didone e la sig.ra Emma Foggetti.
Grazie!!!
Lorenzo Amenta