Lo stage sta andando molto bene!
Le prime settimane son state un po’ d’adattamento per me anche perché non avevo mai lavorato in un albergo, ma ora sto cominciando a capirne bene le dinamiche e mi sto rendendo conto che veramente tutti i dipartimenti lavorano in sinergia tra di loro! Io per esempio
,come saprai, sto svolgendo lo stage nell’ufficio F&B, che si occupa d’organizzazione eventi e banchettistica, ma mi relaziono continuamente con cucina, concierge, room service, ristoranti etc. E’ un ambiente molto dinamico e stimolante.
Devo dire inoltre che le nozioni teoriche che ci son state fornite al master mi avevano preparato psicologicamente a molte situazioni come la gestione degli imprevisti e dello stress, i cambi programma in prossimità di un evento, ma ovviamente, come in tutte le cose, la pratica è sempre diversa dalla teoria e si riesce veramente a capire quello che si intende solo quando si vive un’esperienza in prima persona!
Spero quindi di riuscire a sfruttare al meglio i mesi che mi rimangono con la consapevolezza ovviamente che ho ancora tanto da imparare e che è una strada tutta in salita!