Investimento che rifarei mille volte, sono stata assunta in hotel!
Buongiorno cari followers,
oggi vi raccontiamo l'esperienza di Chiara, corsista del Master in Total Tourism Management & Hospitality.
Chiara ha svolto il suo percorso in maniera impeccabile, impegnandosi in ogni step del Master e risultando così una delle eccellenze degli studenti SESEF.
Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
"La mia esperienza con la scuola SESEF inizia nel giugno del 2017 con la parte d’aula a Roma.
Fin da subito avevo capito che l’esperienza mi avrebbe lasciato molto!
La parte d’aula è stata illuminante, molto intensa e ricca ogni giorno di nozioni. I docenti totalmente qualificati e disponibili, penso abbiano fatto la differenza, perché non è da tutti riuscire a coinvolgere un'intera classe a livello didattico. La cosa a parer mio più utile è stata la continua integrazione tra la teoria e la pratica, la fusione di esperienze e conoscenze con i colleghi di corso è stata fondamentale nella riuscita dei vari project works.
La parte individuale da casa è stata altrettanto interessante in quanto ho potuto capire cosa realmente avessi appreso, perché costretta a mettermi alla prova ma questa volta individualmente, senza il supporto di un gruppo. La gestione poi è totalmente personalizzabile perciò, per chi come me lavorava, è stata molto comoda l’organizzazione del tutto.
Infine lo stage, non meno importante, iniziato a maggio 2018 presso il Grand Hotel “Hilton Molino Stucky” di Venezia. E’ stata una delle esperienze più fortificanti e belle della mia vita.
Il solo fatto di poter aver toccato con mano una realtà come quella, lontana anni luce pensavo dalle mie capacità… e invece poi scoprirsi totalmente all’altezza, ripagati dai clienti e dai colleghi, a proprio agio in quello che si sta facendo e capire di amare il proprio lavoro è stato il massimo che potessi chiedere. Iniziare a voler lavorare nel mondo del turismo partendo da una catena internazionale è stato il miglior modo di rompere il ghiaccio! L’inizio è stato molto duro perché si è catapultati in una macchina perfettamente coordinata e le cose da memorizzare sono molte, ma poi se si è davvero appassionati stringendo i denti si abbattono tutti i muri.
Al termine del mio stage sono stata assunta in un hotel a Vicenza, con un vero e proprio contratto di lavoro.
E’ un percorso formativo che consiglierei a tutti, è un investimento personale che rifarei mille altre volte.
Grazie a tutto il team!"
Tutto lo staff della SESEF ringrazia Chiara per il prezioso contributo apportato al nostro lavoro quotidiano e le augura una carriera ricca di successi e soddisfazioni!