"Consiglio questo Master a chiunque voglia crescere nel settore degli eventi!"
Nel corso dell’anno 2017/2018 ho partecipato al master in ‘’Global Event Management’’ realizzato dalla S.E.S.E.F. a Londra.
La parte intensiva in aula si è svolta in una struttura specifica per studenti, con aule didattiche nello stesso edificio degli alloggi, una comodità non da poco.
Le lezioni sono state suddivise in moduli, ognuno seguito da un docente e professionista del settore. I docenti, anche se sarebbe più corretto chiamarli professionisti del settore, sono stati eccezionali, anche da un punto di vista umano e di orientamento. Hanno dispensato oltre alle loro conoscenze, molti consigli utili relativi al mondo del lavoro. Ad affiancare la parte teorica del corso, l’assegnazione di diversi progetti, portati a termine nel corso delle giornate. Una volta terminate le lezioni in aula ci è stato affidato un progetto individuale. Ognuno degli studenti aveva come compito quello di creare un evento dal principio alla fine, mettendo così in pratica gli insegnamenti del corso in aula.
L’E-learning è la seconda parte teorica del corso, che si svolge sul web, divisa in moduli con altrettanti docenti.
Le video lezioni e gli slide sono state ricche e complete di informazioni.
La fase di stage, nel mio caso, è stata rimandata più volte, inizialmente per avvenimenti legati a fattori personali e lavorativi. L’ufficio stage è stato sempre disponibile, cercando anche di indirizzarmi.
Il mio tirocinio si è svolto come Sales Coordinator presso una Destination Management Company qui a Londra.
Tirando le somme, il corso, è stato un arricchimento sia alla mia persona sia al mio curriculum. Un’occasione per accrescere le mie competenze ed avere un’idea più chiara sul futuro da intraprendere.
Mi sentirei di consigliare questo Master a chiunque abbia interesse nell’accrescere le proprie competenze in questo ambito professionale e anche a chi ha voglia di vivere un’esperienza gratificante all’estero.