Il mio stage all'interno di una struttura alberghiera si è svolto presso la reception dell'albergo Regina Baglioni di Roma ed è stato della durata di 3 mesi.
Durante questi mesi ho avuto la possibilità di affiancare il personale di ricevimento imparando e poi svolgendo tutte le operazioni tipiche di una reception d'albergo ed in particolare quelle che caratterizzano la posizione di segretario di ricevimento. Ho imparato a svolgere con sempre maggiore sicurezza e destrezza le procedure di check in e di check out dei clienti, la gestione il conteggio e le operazioni di messa a cassa, gli addebiti riguardanti i vari reparti e la gestione dei sospesi con l'invio delle relative fatture.
Tutto questo si è potuto verificare grazie alla grande disponibilità del personale dell'albergo nei miei confronti e alla mia volontà di imparare e mettermi in discussione per poter approfondire la mia conoscenza dell'ambito alberghiero. Infatti l'affiatamento con il personale dell'albergo ed in particolare del ricevimento è stato da subito molto forte e mi ha aiutato ad integrarmi a pieno nella struttura ed a imparare con più facilità e rapidità il lavoro da svolgere. Questa esperienza è stata molto positiva e mi ha aiutato a crescere sia personalmente che professionalmente, permettendomi di ampliare la visuale sul funzionamento di una struttura alberghiera.