Ciao!
Scusa se non mi sono più fatta viva, ma ho avuto un po' da fare.
Ti scrivo qualche riga per raccontarti la mia esperienza di stage al Jolly Hotel Plaza di Genova.
Finito il corso a Londra, sono stata chiamata a fare lo stage qui, inizialmente alla reception. Dopo i primi dieci giorni, mi è stata offerta la possibilità di spostarmi all'ufficio economato, dato che si trovavano sotto organico. Io avevo voglia di vedere diversi ambiti operativi dell'albergo e quindi ho accettato. Mi sono trovata subito bene, e posso dire di aver iniziato subito a lavorare seriamente, essendo solamente il capo servizio (l'economo) ed io a svolgere tutto il lavoro. Questo consiste nella gestione dei magazzini, nel controllo dei costi, nei rapporti con i fornitori, nella gestione del personale. Il lavoro che facciamo è dunque molto vario.
Alla fine dello stage (durato tre mesi), mi hanno proposto di continuare a lavorare nello stesso ufficio fino a fine ottobre. Io ho accettato, essendo questo il mio primo contratto di lavoro e posso dirmi, tutto sommato, soddisfatta, dato che ho avuto questa opportunità entro il primo anno dalla laurea.
Non so se sarà il lavoro della mia vita, ma di sicuro è un esperienza che sono contenta di fare e di mettere nel mio curriculum: un primo passo nel mondo del lavoro.
Tanti saluti, Chiara Salomoni