Carissima Paola, ebbene si è gia passato un mese da quando ho cominciato lo stage!
Dal punto di vista formativo ti posso dire che abbiamo cominciato da un livello molto elementare: come si risponde al telefono! Si i primi giorni sono stati soprattutto di esplorazione , per conoscere la struttura, il modo di lavorare e la tipologia di clientela.
Man mano ho iniziato ad entrare a far parte del gioco con i check-in, check-out, la compilazione dei dati istat, fino a ai contratti di allotment sia con i classici tour-operator che con le agenzie on-line. Io dal primo giorno ho cercato di mostrare le mie attitudini e capacità infatti mi è stata dimostrata fino ad ora tanta fiducia affidandomi anche compiti di maggiore responsabilità come rispondere a richieste di disponibilità sia in inglese che francese, contattare le agenzie quindi anche back office. Che dire si lavora in un'atmosfera serena tranne i momenti di tensione che possono capitare in tutti gli ambienti lavorativi.
Poi ho anche qualche news, ti spiego, il direttore mi ha accennato che ci può essere una possibilità di assunzione a fine stage! In questi giorni mi sto impegnando ad inviare un pò di C.V. ed ho anche avuto un colloquio con un 4* sempre di Napoli che si è mostrato abbastanza interessato.
Paola meglio di così non potrebbe andare!
Chissà che la SESEF non mi abbia portato fortuna!.....diciamo che un preavviso l'ho avuto gia a Londra!
Sono passati più di due mesi e ancora ricordo quei giorni con nostalgia ma allo stesso tempo eccitazione. Sono stati giorni intensi di emozioni. La città è bella...ma questo già lo sapevo. A renderla ancora più speciale sono state le persone con le quali ho condiviso questa esperienza da sogno!
Certo che quei giorni mi rimarranno nel cuore!
Paoletta dopo questa parentesi malinconica ti saluto e se potessi abbraccerei te e tutte le persone che ho avuto la fortuna di incontrare.
Un bacio...a presto