Descrivere in poche righe tante emozioni che si sono susseguite in poco tempo non è facile.. oggi oltre ad essere un giorno di sole (e quindi non si può non essere felici) inizia per me una nuova esperienza,che, comunque vada sarà pur sempre un'esperienza!
essere il "profilo del mese" mi rende senza dubbio felice ma non solo per il semplice fatto di esserlo, ma soprattutto per poter esprimere a tutti la gioia che ho maturato dal primo giorno di master a Londra.. gennaio 2010!
L'inizio di un'esperienza che fino ad oggi mi ha cambiato fisicamente (visto purtroppo ho preso qualche chiletto), mentalmente perchè uscendo dalla piccola cittadina di Messina mi ha dato la possibilità di allargare i miei orizzonti; psicologicamente perchè mi ha aiutato a "modificare" il mio carattere; ma soprattutto professionalmente, prima di tutto perchè nella parte d'aula grazie all'esperienza dei docenti e quella dei miei "compagni d'avventura" ho cominciato ad esplorare questo grande mondo alberghiero,e non, dove, senza ombra di dubbio, la parola d'ordine è "SORRIDERE,SOORRIDERE E SORRIDERE" sempre e comunque! Anche quando, proprio come ieri sera, dopo una giornata no che a tutti gli esseri umani può capitare, ti trovi davanti ad un cliente insoddisfatto di tutto ciò che stai facendo per lui.. e ti senti umiliato e bastonato,quasi impossibilitato a reagire, ma poi arriva quella voce e quel sorriso di chi sa già come comportarsi in queste occasioni e, capisci che questo fa parte del "gioco" e che serve comunque ad arricchire questo mio bagaglio di esperienze personali, giorno dopo giorno.
L'esperienza d'aula a Londra, come ho già detto, è stata un'esperienza che non dimenticherò mai! L'attesa per sapere la destinazione per lo stage, l'ho già rimossa,per fortuna. L'eperienza all'interno dell' Idea Hotel Roma z3 che fino ad oggi sto vivendo che sicuramente è risultata più che positiva!
Vivere in albergo 24 h su 24 ha sempre i suoi pro e i suoi contro,ma mi ha dato la possibilità di conoscere persone ricche sia dal punto di vista umano che professionale! Colleghi disponibili sul posto di lavoro e non, pronti a sostenerti nelle piccole difficoltà, e convinti nel poterti delegare mansioni e responsabilità anche molto importanti.
Posso solo testimoniare la mia più che positiva esperienza sia con la Sesef che con la Poligest, che mi ha dato la possibilità di rimanere con loro.
Ringrazio tutti per questa opportunità di vita concessami.
grazie ancora
Chiara Zullo