Ciao,
Ho concluso il mio stage da un mese, e a questo punto bisogna fare un bilancio di questa esperienza che ho vissuto grazie alla sesef.
Le tre settimane trascorse a Londra sono state indimenticabili, ho avuto modo di allargare i miei orizzonti considerare altre realtà, confrontare il mio modo d'essere con quello di altre persone, fare bagaglio delle esperienze vissute dai miei colleghi di master e fare tesoro di quelle condivise con noi dai professori.
La parte d'aula è stata molto interessante, considerare la vita alberghiera in tutti i suoi aspetti, mettere in pratica attraverso le esercitazioni, mi ha dato la possibilità di apprezzare questo lavoro che da sempre sogno di fare.
Sono stata soddisfatta anche nel portare in concreto tutto ciò appreso nelle lezioni, durante il mio stage, svolto presso "Valtur Sinai Grand Resort" di Sharm el Sheik, anche lì ho incontrato persone cordiali e disponibili che mi hanno accolto calorasamente, sono stata felice perchè non venivo considerata soltanto come una stagista ma mi hanno dato l'opportunità di entrare nel cuore del lavoro, è stato importante per me avere da parte loro la massima fiducia.
Anche questa seconda mia esperienza di tre mesi all'estero mi ha dato modo di crescere e arricchirmi personalmente e professionalmente, la mia tutor mi ha incoraggiato molto, mi ha seguito parecchio, alla fine è stata contenta del mio lavoro e del mio impegno, fino ad oggi ci teniamo in contatto.
Proposte di lavoro dalla valtur non ne ho avute, perchè il mio stage si sarebbe concluso nel momento in cui il piano d'organico del personale sarebbe stato già al completo, in ogni modo è sempre stata una bellissima esperienza, anche per completare il mio curriculum, predisponendo che sicuramente il master in "Hotel & resort Management "sarà un ottimo biglietto da visita.
Grazie
Silvia Iaria