Ciao SESEF :)
eccovi le prime notizie da Sharm. Lo stage sta per volgere al termine. Siamo nelle fasi conclusive di questa bellissima esperienza. Un'esperienza che, soprattutto nelle prime fasi, è stata particolarmente dura e impegnativa.
Questo per varie ragioni: una situazione nel villaggio abbastanza in linea con quella che è la criticità del attuale periodo, un ufficio in cui si comunica solo in inglese, la difficoltà di apprendere la contabilità e il sistema informatico da noi utilizzato attraverso spiegazioni inglesi e altri motivi che per rispetto della serità professionale con cui mi sono approcciato a questo stage e a Valtur preferisco mantenere riservate.
Passati ormai quasi tre mesi mi sento arricchito da tutti i punti di vista:
dal punto di vista professionale per i contenuti appresi, dal punto di vista linguistico, dal punto di vista caratteriale.
Che altro dire...ci sarebbe molto e molto altro da aggiungere. Ovviamente ho chiesto al mio responsabile la possibilità di continuare in questo settore (gestionale) con Valtur. Oggi ci sono stati alcuni passi verso questa direzione e al mio ritorno in Italia vedremo il da farsi.
Ora vi lascio...colgo l'occasione per augurarvi un bellissimo Natale...
Emanuele CIULLO