Il mio percorso è iniziato con le 4 settimane di lezione frontale, svoltesi a Roma. Ritengo che questo periodo mi abbia arricchito moltissimo, per diversi motivi: in primo luogo grazie al confronto con i professori, che hanno messo al servizio della classe la loro lunga esperienza professionale nel settore, in secondo luogo grazie alla condivisione di questo periodo con i miei compagni, che provenendo da diverse regioni d’Italia e con diverse formazioni alle spalle hanno permesso di creare un ambiente di scambio e di dibattito che mi ha insegnato molto.
Il project work è stato lo step successivo, svolto da casa per essere poi presentato in diverse videconferenze al professore e ai compagni. Di questa fase ho apprezzato la possibilità di lavorare in autonomia e quindi di poter dare libero sfogo alle proprie idee, con il supporto della competenza del professore che ci ha seguiti.
A marzo infine, come conclusione del percorso, ho scelto di partire per Londra ed effettuare lo stage presso l’agenzia di organizzazione eventi AME Trade. Questa esperienza, oltre ad avermi permesso di perfezionare la conoscenza dell’inglese, fondamentale per chi desidera lavorare in questo settore, mi ha dato modo di acquisire conoscenze pratiche della gestione degli eventi e delle azioni di marketing legate a questi.
Tornata in Italia, ho avuto l'opportunità di iniziare una nuova esperienza lavorativa molto stimolante, anche e soprattutto grazie alle conoscenze acquisite durante il master.
Al termine di questa esperienza, mi sento di consigliare questo percorso a tutti coloro che desiderino inserirsi in questo ambito lavorativo entusiasmante e complesso, armandosi di voglia di imparare e di mettersi in gioco fin dal primo giorno di lezioni!