- By Super User
- Turismo
- Visite: 965
Dal mare all'aeroporto: l'esempio di mobilità green in Puglia
Dal mare all'aeroporto, passando per gli angoli più panoramici della città di Brindisi, il tutto in bicicletta. Nel 2021, nel capoluogo di provincia pugliese, si aprirà il cantiere che darà vita ad una pista ciclabile lunga ben 19 chilometri.
- By Super User
- Turismo
- Visite: 971
Barch-in: il primo drive-in italiano in barca a Venezia
Potere alle idee e alle nuove iniziative volte a ravvivare il turismo culturale, la vivibilità di città come Venezia che in una fase di post-Covid riprende in mano il volante della sua forza grazie ad un progetto innovativo. E’ il caso di dire: Largo alle giovani iniziative.
“Abbiamo a cuore la cultura e crediamo che le iniziative in tal senso potranno essere veicolo della ripresa della città, anche seguito dell’aggravarsi della crisi sociale dovuta alla pandemia di CoVID. Questo è particolarmente vero in una città come la nostra dove il principale indotto è dato dal settore culturale, troppo spesso posto a servizio del turismo a scapito dei residenti”.
Queste le parole dei promotori e ideatori del progetto.
- By Super User
- Turismo
- Visite: 1576
Sicilia e Sardegna tra le isole più belle d'Europa secondo Travel & Leisure
L’Italia e la Grecia guidano la classifica delle migliori isole d’Europa di Travel & Leisure. I due Paesi occupano infatti il maggior numero di posizioni nella classifica stilata dalla redazione della prestigiosa rivista.
La vetta della top 15 batte bandiera greca. Al primo posto figura Milos, davanti a Creta, in seconda posizione, e all’arcipelago portoghese delle Azzorre, sul terzo gradino del podio.
- By Super User
- Turismo
- Visite: 1670
Le dieci mete europee più belle secondo Lonely Planet, c'è anche una città italiana
E' Bari la città italiana scelta da Lonely Planet tra le migliori destinazioni in Europa del 2019.
Questo secondo 'Best in Europe 2019', la classifica delle 10 destinazioni europee da non perdere pubblicata da Lonely Planet.
Questa la motivazione: "Dalla città portuale un tempo malridotta che sorge sul tallone d'Achille italiano, si gode la rinascita avvenuta nel corso di un decennio. Il rinnovato centro storico è il cuore, i negozi chiusi sono diventati ristoranti a conduzione familiare dove le nonne cucinano piatti di orecchiette in graziose piazze. Sono stati riaperti anche gli spazi culturali, dall'elegante Teatro Piccinni agli storici alberghi, già destinati all'oblio, come l'Oriente, il Teatro Margherita, costruito su palafitte in stile art nouveau, oggi riadattato a straordinario spazio artistico. Grazie ad una vivace vita notturna, all'aumento della sicurezza per le strade e alle spiagge più pulite: Bari sta tornando alla ribalta".
Al secondo posto della lista Madrid, capitale della Spagna.
- By Super User
- Turismo
- Visite: 1099
Le dieci destinazioni per sconfiggere il Blue Monday
Buongiorno cari followers,
oggi, 21 gennaio, è il temutissimo Blue Monday, quello che viene considerato il giorno più triste dell'interno anno.
Il primo Blue Monday fu dichiarato il 24 gennaio 2005 come parte di un comunicato stampa di Sky Travel, canale televisivo del gruppo Sky UK dedicato ai viaggi, per questo motivo, abbiamo deciso di indicarvi le dieci destinazioni più efficaci per sconfiggere la tristezza e sopravvivere a questa giornata "blue":
- By Super User
- Turismo
- Visite: 1886
Nel 2018, 8 milioni di passeggeri in più!
Nel 2018, ben 113 milioni di passeggeri si sono spostati in volo, otto milioni in più rispetto al 2017. Il bilancio è stilato dal gruppo Iag, composto da British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus, che nel mese di dicembre ha registrato un incremento dell'rpk (revenue passenger kilometres) pari all’8,8%rispetto allo scorso anno.