Ah Londra! quando ci torniamo tutti insieme o quasi tutti? che dire una delle metropoli più affascinanti del mondo e ci siamo andati proprio noi! va beh per me era la quinta volta ma vissuta in quel modo ha tutto un'altro aspetto! le nostre giornate a parte il caldo,non erano sicuramente noiose!
Giornata intercalata da un piacevole ristoro italiano grazie alla delicatessen Terroni che stava proprio sotto la scuola: profumo di casa! a volte aiuta!
Ore 18 tutti liberi di girovagare per le vie intricate di londra.Il Primo evento che ci ha unito è stata la finale dei mondiali agli studios della BBC grazie chiaramente alla nostra fantastica tutor:
risate a non finire nonchè festeggiamenti e quant'altro. A parte questo particolare evento ogni sera si creavano dei gruppi a seconda degli interessi comuni che portavano i 18 membri della sesef a sparpaglirsi per londra.
La nostra scuola era dislocata perfettamente:si poteva raggiungere a piedi la city e coven garden e col bus 55 in 10 minuti eravamo a regent street il cuore dello shopping!
Il venerdi ci si riuniva al walk about un pub di coven garden, e non solo, nel quale si poteva mangiare , conversare, socializzare,e ballare e a mezzanotte come cenerentola tutti a nanna!
La domenica era dedicata alla visita di una delle varie bellezze artistiche di cui londra è custode.Qualche volta siamo riusciti a trascinare anche la tutor e per visite varie ai monumenti e per condividere la mitica Guinness che in compagnia ha un'altro sapore!
Comunque l'uscita di gruppo era sempre la benvenuta anche se non facile da organizzare.ma l'ultima sera di permanenza a Londra siamo andati al walk about di piccadilly quasi tutti a parte quelli che partivano presto. Anche la mitica Paolina è venuta con noi: quale evento, ci siamo tanto divertiti!
Ripartirei domani anche se fosse tutto uguale: è stata una esperienza densa di avvenimenti e di confronti.
quando ripartiamo?