La nostra Repubblica parla chiaro, anzi nuota cristallino con le meravigliose spiagge delle Regioni nominate le prime 3 in classifica per qualità del mare in cui far tuffare anche i nostri figli serenamente. Il recente articolo del quotidiano nazionale lancia la notizia che ci farà sicuramente confermare l’idea di vivere le nostre vacanze a ritmo di staycation nazionale.
Sono La Sardegna, la Toscana e la Puglia a battere il primato e a decantare una bellezza dai contenuti trasparenti, come trasparenti sono le statistiche e coraggiosa è la volontà di voler continuare a investire in infrastrutture, servizi, tutela dell'ecosistema marino che porta con sé una sterminata prateria di occasioni di crescita sostenibile.
Ma come si misura la qualità?
Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), attraverso il monitoraggio delle acque di balneazione, ne testa la qualità. In ogni "punto stazione" sono misurati in campo diversi parametri meteo-marini, mentre in laboratorio sono analizzati i campioni per la determinazione della carica batterica, calcolata rispetto a valori soglia di due parametri microbiologici: "Enterococchi intestinali" ed "Escherichia coli", indicatori di inquinamento di origine fecale.
Riportiamo la dichiarazione del Presidente Arpa Puglia Vito Bruno : “l'ultima classificazione ufficiale, relativa al quadriennio 2017-2020, evidenzia come le acque marino-costiere pugliesi destinate alla balneazione abbiano raggiunto la classificazione "eccellente" nel 99,8% del numero totale di punti controllati, che diventa il 99,9% se si considera la complessiva estensione lineare dei tratti costieri sottoposti a monitoraggio".
Durante le nostre chiacchierate manageriali in aula con docenti e professionisti manager di settore, si affrontano tematiche relative ai punti di forza, ai punti di debolezza, alle opportunità che il nostro territorio nazionale possiede e deve affrontare. Uno dei tanti aspetti delle nostre lezioni è quello di iniziare a lavorare sul brand Made in Italy e “around”, da subito. Lavorare direttamente in campo di desgin e progettazione ci permette di accompagnare i nostri studenti al risultato pratico del lavoro in cui entreranno a contatto subito dopo la parte d’aula e e-learning, con lo stage.
Vi aspettiamo a partire dal 3 novembre a Roma, con i master in F&B management e Master in management del turismo e sostenibilità. Sono disponibili borse di studio per 40 studenti per ciascun master.
Per test, selezioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviare cv e compilare il form direttamente sal nostro sito.
Ci vediamo in aula!