Ente del turismo spagnolo e Hotels di Roma con gli studenti SESEF.
- By Super User
- Blog
- Visite: 2777
Sabato 19 novembre la pioggia ha accolto generosa i nostri studenti di Roma dei master in F&B management e Management del turismo e sostenibilità, ma non è stata l'unica accoglienza a sorpresa della giornata.
Un giorno speciale ha inebriato i nostri allievi con 3 incontri istituzionali che li ha portati a toccare con mano il mondo del turismo e degli Hotels, futuro scenario lavorativo che li attende alla fine del loro percorso di studi con Master Sesef.
La nostra tutor Cristina ci ha raccontato l'esperienza riportandoci i dettagli più emozionanti della giornata, potrete trovare qualche foto e video sui nostri canali social Instagram e facebook.
Appuntamento in piazza di Spagna alle 10.30 per incamminarci con MEET & GREET WITH OPERATORS, il laboratorio a cura della Dott.ssa Olimpia Ponno.
Il primo sopralluogo è stato fatto presso il centro multimediale dell'Ente del turismo Spagnolo. I ragazzi hanno incontrato le testimonianze dell'account manager Marin Garcia e il responsabile Comunicazione e Marketing online Arturo Escudero Garcia con i quali è stato aperto un confronto in tema di destination management del territorio spagnolo analizzando i punti di forza dei territori che hanno fatto del turismo il proprio volano per l'economia locale. Il secondo Big appuntamento ha accompagnato le classi Sesef presso l' hotel di lusso e centro congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria. La site inspection ha attraversato la lussuosa struttura dalla reception alle suite private con jacuzzi e terrazzo con vista su Roma allertando l'interesse anche in campo di FB con il ristorante interno 3 stelle Michelin. Dopo la pausa pranzo ci si è spostati verso il Mama Shelter Hotel dove ad accoglierci il direttore operativo Hasan Saad ha lasciato percepire ai nostri ospiti le caratteristiche essenziali che rendono questa struttura identificabile nelle capitali europee dove il brand si lascia vivere con le sue stanze e spazi adibiti a eventi aperti al pubblico, dove il design d'interni diventa elemento di spicco e la giocosità dell'animazione contraddistingue il tipo di accoglienza rivolta ad un target più comfortable, family style. Non è mancata l'occasione di consumare un aperitivo e di socializzare in piena atmosfera dell'autunno romano.
Ringraziamo la Dott.ssa Olimpia Ponno per aver coordinato l'accoglienza, tutto lo staff dell'Ente del turismo spagnolo, del Rome Cavalieri Waldorf Astoria e del Mama Shelter Hotel per aver reso questa esperienza un giorno speciale.
Ci auguriamo il meglio per i nostri studenti prossimi al traguardo della fine di aula.
Ricordiamo i prossimi master a Londra in
Sono aperte le selzioni per partecipare alla formazione di un nuovo futuro!