Quando parliamo di New Economy spunta quell’hashtag ormai determinante per il successo di ogni brand: #personas. A prendere il volo con il dettaglio rivolto al cliente e strategie di sviluppo glocale è la nuova compagnia tutta italiana che promette esperienze comode e smart.
Si chiama Ego Airways e le redini sono state affidate a Matteo Bonecchi, ceo, nonché ideatore e fondatore, che porterà nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe.
Stiamo parlando della new entry nel cielo delle compagnie aeree, la start up che già fa parlare di sé con uno stile in grado di unire Economy e luxury passando da trendy a elegant. Ospitalità italiana. Un servizio tailor made. Possibilità di personalizzare la propria esperienza di volo tramite sito web: un vero e proprio servizio à la carte che permetterà di acquistare servizi aggiuntivi come, ad esempio, un'auto privata da/per l'aeroporto o un b&b per un weekend romantico. Menù golosi (nel rispetto delle ultime prescrizioni Covid-19) a base di prodotti freschi italiani, e poi pasti vegani, proteici e super healthy per chi non vuole rinunciare al proprio stile di vita neanche quando viaggia. Un servizio attento in tutte e tre le classi di volo, dalla Just go alla lounge alla private; uniformi firmate da Andres Romo, direttore creativo di Egv1, società specializzata del settore teamwear; comfort e design a bordo; aeromobili accoglienti con interni estremamente curati: sono alcuni degli ingredienti dell'esperienza di volo targata Ego Airways, che punta a ricreare il savoir-faire italiano anche a diecimila metri di quota. Sugli aerei della compagnia, inoltre, grazie alla professionalità e preparazione degli assistenti di volo, i passeggeri potranno vivere esperienze di gusto legate tanto al territorio di partenza quanto a quello di destinazione. L'obiettivo finale? Tornare a valorizzare l'unicità del singolo ospite, ascoltando le esigenze e i bisogni di ciascun viaggiatore, e al contempo ridare valore al territorio italiano.
La flotta sarà inizialmente composta da due velivoli Embraer 190 che avranno come hub principali l'aeroporto "Ridolfi" di Forlì, inaugurato il 29 ottobre, e l'aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze. L'obiettivo iniziale sarà quello di sviluppare una rete point to point che colleghi le città strategiche del territorio nazionale, arrivando successivamente a potenziare la rete di fideraggio da e per Milano Malpensa, sviluppando accordi con le principali compagnie aeree che operano sull'aeroporto lombardo.
Inclusività, attenzione all'ambiente, valorizzazione del territorio italiano e in generale del Made in Italy sono tra i valori che guidano Ego Airways fin dalla sua creazione. Questa filosofia ha ispirato il nuovo vettore sia nella scelta dello staff sia nelle partnership con gli operatori turistici locali. E naturalmente è alla base di tutte le buone pratiche volte a ridurre l'impatto ambientale dei propri voli.
Per maggiori dettaglio visitare il link: