E' pronto il vostro CV? 900 posti di lavoro per golf resort in Umbria
- By Super User
- Blog
- Visite: 977
Six Senses, il gruppo specializzato nel settore dell'hospitality, che gestisce 18 hotel e resort e 30 Spa in 21 Paesi punta sull’Umbria. In una tenuta situata a pochi km da Perugia nascerà ANTOGNOLLA RESORT AND RESIDENCES, apertura prevista per il 2023. Si tratterà di un vero e proprio resort di lusso nel castello e borgo medioevale situato nel cuore dell’Umbria. Una tenuta da ristrutturare appartenente al XII secolo che offrirà 107 camere e più di 70 dimore private.
«Quando parliamo di Antognolla Resort and Residences - premette Luca Aiwerioghene - Senior Construction Manager di Antognolla - dobbiamo pensare che facciamo riferimento al più grande progetto di sviluppo in Umbria legato al settore dell'hospitality, che attualmente vale solo il 4% del valore economico aggiunto della Regione. L’Umbria avrà un’altra possibilità di migliorare il proprio posizionamento in ambito turistico - aggiunge il manager -. Infine, il progetto implementerà il turismo golfistico nella regione facendo diventare l’Umbria una destinazione appetibile per gli appassionati di golf, il che è di particolare importanza alla luce della Ryder Cup del 2023». Punto di forza dell'intervento portato avanti, la sostenibilità e attenzione a «tutto ciò che è locale: dalla cultura alle tradizioni».
Ma la parte più affascinante oltre al valore storico è quello ambientale, sostenibile, infatti più del 75% di tutti i rifiuti provenienti dalla fase di demolizione e costruzione saranno recuperati per il riutilizzo e qualora i materiali non fossero utilizzabili saranno rimossi dal sito e smaltiti in modo appropriato - argomenta il manager -. Il resort include diversi edifici storici che sono stati preservati attentamente e che saranno riportati alla loro antica gloria: il Castello, l’Antico Borgo e la tenuta saranno ricostruiti con un approccio sostenibile, aggiungendo così benefici ambientali all’intera proprietà. Non meno importante il fattore energetico legato alla progettazione dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento, alla copertura degli edifici e all’illuminazione «per garantire il minor consumo possibile». E sempre in ambito di economia circolare e sostenibilità un altro intervento: «Tutta l’acqua piovana sarà raccolta e trattenuta in loco per essere utilizzata nell'irrigazione del paesaggio naturale». In prospettiva anche la costruzione di un centro di eccellenza culinaria. «Col tempo, erbe, verdure saranno coltivate in loco così come verranno allevati alcuni capi di bestiame per assicurare che ingredienti freschi, locali e biologici siano introdotti nelle portate del ristorante. Tutti i rifiuti alimentari saranno compostati, e il compost verrà utilizzato per il giardino dello chef e per altre iniziative come l'orto biologico e per le erbe dedicate ai trattamenti termali.
Di questa e altre storie di economia circolare, turismo, management, opportunità del futuro ne parleranno i nostri docenti Manager durante le lezioni frontali dei master in management del turismo e sostenibilità e del master in F&B management che inizieranno a Roma il 3 novembre.
Per candidarsi e partecipare alle selezioni inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pronti con i CV? Dopo un master SESEF inizia un mondo di Opportunità!