MASTER IN TURISMO. Come candidarsi al Pass Laureati Regione Puglia?
- By Super User
- Blog
- Visite: 1496
“Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 459 del 12 marzo 2020, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 38 del 19 marzo 2020, si precisa che a seguito della pubblicazione dell'A.D. n.356/2020 sul BURP n. 29 del 05/03/2020, la piattaforma digitale per la presentazione delle istanze a valere sull'Avviso Pubblico n.2/FSE/2020 "Pass Laureati 2020 - Voucher per la formazione post-universitaria" verrà aperta dalle ore 11:00 del giorno 20 marzo 2020”.
Inizia così, oggi 20 marzo 2020, il viaggio di Master Sesef per molti studenti della Regione Puglia che hanno il sogno nel cassetto di coronare la propria carriera in uno dei settori sempre in crescita dell’economia nazionale e internazionale: il turismo.
Nonostante questo periodo di forte difficoltà, con la formazione, continuiamo a portare avanti, con orgoglio e fiducia, le potenzialità del nostro futuro. Un futuro che si forma e non si ferma.
Come da calendario, per la XIV edizione, si aprono le porte a Bari per il Master Sesef in Total Tourism&Hospitality Management, con data di inizio 5 ottobre 2020.
A partire da oggi è possibile inviare le proprie istanze per candidarsi con Pass laureati. L’avviso con il quale la Regione Puglia mira a sostenere i laureati pugliesi che vogliono far crescere le proprie competenze attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.
Tale misura - recita l’avviso pubblicato sul BURP - prevede l’erogazione di un voucher per la frequenza di Master Post lauream, coerente con la “Strategia Europa 2020” volta ad una crescita sostenibile, inclusiva, intelligente e sostiene, azioni formative per la diffusione e l’utilizzo delle nuove tecnologie realizzate in coerenza con la propria strategia di specializzazione intelligente definita dalla Regione attraverso la SmartPuglia2020 che ha individuato le tecnologie chiavi abilitanti (KET’s) pugliesi più significative e l’Agenda Digitale Puglia 2020 per la promozione della crescita digitale e delle infrastrutture digitali.
Come si inoltra la domanda?
Le domande, esenti da bollo, dovranno essere redatte ed inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line “Pass Laureati 2020” messa a disposizione all’indirizzo www.sistema.puglia.it nella Sezione Formazione Professionale dedicata all’avviso.
La procedura, a sportello, sarà attiva a partire dal 20 marzo 2020 ore 11.00 e sino ad esaurimento risorse disponibili, salvo integrazioni finanziarie.
E’ previsto un periodo di temporanea sospensione per l’invio delle domande, determinato dalla pausa estiva (dal 01/08 al 31/08) e dalle festività di fine anno (dal 08/12 al 08/01), per tutto il periodo di validità dell’avviso.
Per la partecipazione al bando è necessario essere titolare di una utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed effettuare l’accesso al portale Sistema Puglia attraverso questo canale.
Solo gli utenti che avranno effettuato il login al portale www.sistema.puglia.it con le proprie credenziali SPID avranno accesso alla procedura telematica di partecipazione al bando. Per maggiori informazioni sul sistema SPID e per la richiesta di credenziali consultare il sito: https://www.spid.gov.it/.
Per effetto della compilazione telematica il sistema attribuirà all’istanza di candidatura un CODICE PRATICA univoco che sarà utilizzato da Regione Puglia per referenziare la stessa pratica negli atti amministrativi conseguenti all’istruttoria.
La data e l’ora di inoltro delle istanze sarà certificata dal sistema informatico, attraverso la Ricevuta di Trasmissione generata dal sistema.
Si precisa che aver compilato la procedura informatizzata, senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa.
Quali sono i requisiti necessari per poter partecipare?
E’ possibile candidarsi inoltrando - a pena di esclusione - una sola domanda di candidatura per un solo percorso formativo, i soggetti nati successivamente al 31/12/1983 che, alla data di inoltro della domanda:
1. risultino iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni, oppure nati in uno dei Comuni pugliesi che abbiano trasferito la propria residenza in un altro Comune d’Italia da non più di 5 anni;
2. siano in possesso almeno del diploma di Laurea (I livello) conseguito al termine dei tre anni di corso o della laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento. Nel caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve risultare riconosciuto in Italia;
3. non abbiano già fruito, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sulle misure 3.7 e 3.12 del POR Puglia 2000-2006 e non siano stati già assegnatari di borse di studio a vario titolo a valere sull’Asse IV - CAPITALE UMANO del P.O. Puglia 2007/2013 o sugli Avvisi pubblici N. 3/FSE/2017 e N. 3/FSE/2018 “PASS LAUREATI” finanziati con le risorse del P.O.R. PUGLIA FSE-FESR 2014-2020;
4. abbiano un reddito familiare non superiore ad € 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza.
CHIAMA SUBITO. IL NOSTRO TEAM VI AIUTA!
Tutto il nostro staff, sarà a vostra disposizione per aiutarvi a compilare e inoltrare le istanze. Seguendovi passo per passo, nell’intero processo, dall’inzio alla fine.. del Master!
Per ricevere informazioni basterà contattare la nostra sede oppure semplicemente inviare la propria candidatura al link di seguito:
https://www.sesef.net/master-in-total-tourism-management.html
Per scaricare il bando visitare il sito: http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati2020
Ci auguriamo che possa iniziare per molti un nuovo viaggio di vita, studio e lavoro!