Il direttore generale Mario Zanetti di Costa Crociere ha firmato a Civitavecchia con l’ambasciatore degli Emirati Arabi uniti in Italia Omar Obaid Alshamsi e si partirà dal 1 ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022.
« Promuoveremo i nostri valori di sviluppo sostenibile. Racconteremo il nostro paese con le sue meraviglie ad un pubblico internazionale. Essere presenti al Padiglione Italia a Expo 2021 Dubai - ha sottolineato Zanetti - è per noi motivo di grande orgoglio, oltre che un altro segno tangibile e concreto della ripartenza del turismo e del sistema Paese.
Le nostre navi portano nel mondo la bellezza dell’Italia e siamo lieti di poter proseguire questo racconto a Dubai, in un’occasione così importante di rinascita, con tanti altri brand protagonisti del meglio dell’Italia».
L’Expo di Dubai, dal prossimo primo ottobre, sarà un’occasione importante per confermare e rafforzare la leadership dell’Italia nell’area del Mediterraneo “allargato”, che va dalle nostre coste sino agli approdi del Golfo arabico: un crocevia storico e contemporaneo di relazioni e scambi tra Oriente e Occidente, che a Expo Dubai avrà un irripetibile momento di incontro.
L’Expo, ha proseguito il manager, «sarà luogo di incontro e di confronto su temi cruciali per il futuro, come lo sviluppo di un turismo sostenibile e inclusivo, del quale la nostra compagnia intende essere leader ed esempio per tutto il settore, per contribuire a creare valore per l’economia e per le nostre destinazioni nel segno dell’innovazione, del rispetto delle culture e dell’ambiente».
Costa, per permettere ai suoi ospiti, italiani e internazionali, di vivere l’esperienza dell’Expo e di visitare il Padiglione Italia, dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022, posizionerà nel Golfo arabico la nuova nave Costa Firenze, costruita da Fincantieri a Marghera e dedicata al Rinascimento fiorentino. Le crociere, della durata di una settimana, visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una lunga sosta di più giorni a Dubai.
Per approfondimenti leggere l’articolo del sole 24 ore https://www.ilsole24ore.com/art/costa-crociere-sponsor-padiglione-italia-all-expo-dubai-AEFawNM
La nostra scuola sempre in crociera verso destinazioni di global event, sperimenta nuove opportunità, valuta nuove evoluzioni per i prossimi master a tema GLOBAL EVENT MANAGEMENT.
Le selezioni online per i Master in partenza a Roma a Novembre sono già aperte, ecco i link per candidarvi:
Master in Management del Turismo & Sostenibilità